Con il programma Deep Tech Revolution, Area Science Park supporta lo sviluppo di startup, spinoff e progetti di ricerca e sviluppo tecnologico basati su tecnologie di frontiera. Un nuovo programma integrato che mette a disposizione risorse finanziarie, servizi ad alta tecnologia e attività di networking con investitori e partner strategici a livello internazionale.
L’obiettivo è sostenere lo sviluppo di progetti di impresa e soluzioni ad alto impatto tecnologico attraverso contributi a fondo perduto, accesso a infrastrutture di ricerca d’eccellenza e percorsi di accompagnamento imprenditoriale e tecnologico, offrendo ai beneficiari un sostegno concreto per trasformare la ricerca in soluzioni innovative e pronte per il mercato.
Il programma concede contributi in denaro e in natura per la realizzazione di 5 progetti di sviluppo tecnologico finalizzati a sostenere la generazione e l’accelerazione di nuove imprese deep tech.
L’intero percorso strutturato dura 12 mesi e prevede uno stanziamento complessivo di 1 milione di euro.
Ciascuno dei 5 progetti beneficiari potrà ricevere fino a 200 mila euro di finanziamento a fondo perduto, in regime de minimis con intensità di aiuto al 100%.
Destinatari dell'iniziativa sono startup innovative, spinoff universitari e di ricerca e ricercatori e gruppi di ricerca.
Per maggiori informazioni visitare la pagina Deep Tech Revolution - Area Science Park. Le candidature dovranno essere inviate via PEC con oggetto “Deep Tech Revolution- Domanda di contributi” all’indirizzo protocollo@pec.areasciencepark.it entro le ore 12.00 del 30 giugno 2025.